Controllo del territorio, la polizia arresta un pluripregiudicato


JESI – Il capillare controllo del territorio posto in essere degli agenti del  Commissariato di Jesi ha portato, nel pomeriggio di ieri, all’arresto di un pluripregiudicato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con l’obbligo di soggiorno in un comune limitrofe. Durante un controllo agli avventori di un locale pubblico a Jesi, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, nell’ambito di mirate attività di controllo straordinario del territorio,  hanno sottoposto ad identificazione un cittadino nigeriano, di 26 anni, il quale ha dichiarato false generalità e di non aver a seguito i propri documenti di riconoscimento. Le generalità fornite non hanno convinto i poliziotti che hanno proceduto all’accompagnamento del soggetto in Commissariato  per sottoporlo ai rilievi dattiloscopici. L’uomo, anche negli uffici di Polizia, ha continuato a sostenere le proprie false generalità inveendo contro gli agenti di non perdere tempo con le brave persone ma di andare in cerca di criminali. Gli accertamenti, però, hanno tradito il teatrino posto in essere perché hanno confermato le vere generalità del cittadino nigeriano ed evidenziato che si trattava di un soggetto pericolo che aveva l’obbligo di soggiorno in altro comune. Per tale motivo è stato dichiarato in stato di arresto. Nella mattinata odierna si è proceduto all’udienza di convalida dell’arresto.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago