Categories: Senza categoria

Coro Polifonico David Brunori: concerto dell’Epifania a Poggio Cupro

POGGIO CUPRO – Concerto dell’Epifania a Poggio Cupro del Coro Polifonico David Brunori giovedì 6 gennaio alle 17 nella Chiesa di San Salvatore.
Con questo appuntamento si chiude il periodo natalizio che ha visto la formazione, diretta dai Maestri Alessandro Benigni e Georgia Amadio, impegnata in diverse esibizioni. a partire da domenica 5 dicembre, con il Concerto di Natale all’Abbazia di S. Elena e a seguire l’animazione della Santa Messa a Cupramontana-S. Giacomo della Romita in ricordo del corista Massimo Cacciani.
Doppio appuntamento anche domenica 19 dicembre a Comunanza e a Force, mentre giovedì 23 dicembre concerto all’Abbazia S. Maria di Moie, con la lettura dei “Vangeli della Nascita di Gesù nei dialetti marchigiani” di don Maurizio Fileni. Domenica 26 dicembre il Coro Polifonico ha animato la Messa alle 11.30 nella Chiesa Cristo Redentore in ricordo del seminarista David Brunori, a cui è dedicata la formazione.
«Ringrazio quanti ci hanno ospitato per i nostri concerti. Quest’anno abbiamo proposto un programma denso e variegato – ha affermato il presidente Olivio Mazzarini- La musica, in questo periodo così difficile per tutti, rappresenta uno spazio di riflessione, di socialità e di rinascita. E noi, attraverso il canto e la polifonia vogliamo trasmettere speranza, fiducia, forza per affrontare il futuro e il nuovo anno che ci attende.»
Nel programma del Coro Brunori brani conosciuti della tradizione natalizia, tra cui la dolce Ninna Nanna del compositore e insegnante Bruno Bettinelli, spirituals e gospel, con la loro capacità di evocare e trasmettere sentimenti che muovono in ogni tempo la vita delle persone e delle comunità. E ancora autori classici: da Ludwig Van Beethoven ai grandi marchigiani Gioacchino Rossini e Gaspare Spontini, fino alla musica pop e contemporanea con l’omaggio a Ennio Morricone.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago