Categories: Jesi

Coronavirus, supermercati presi d’assalto e mascherine assenti

JESI- Cresce il panico da Coronavirus: nelle ultime ore sembrerebbe che anche in Vallesina si stia generando una psicosi di massa. Dopo l’episodio dello Sportello CUP del Carlo Urbani, praticamente deserto, la preoccupazione dei cittadini della Vallesina sembra evidente anche nella corsa agli acquisti dei beni di prima necessità, qualora si riscontrasse una situazione di emergenza.

Sebbene per ora nel territorio non sia stato registrato alcun caso di contagio, le farmacie e le para farmacie hanno esaurito le vendite delle mascherine: sebbene il loro utilizzo sia indicato per chi è affetto dal virus, per evitare di contagiare altre persone, gli jesini sembrerebbero essersi apprestati all’acquisto in forma preventiva.

Anche i supermercati sembrerebbero essere stati presi d’assalto: introvabili, proprio come le mascherine, i flaconi, di piccola o media dimensione, di Amuchina, il cui uso è raccomandato per igienizzare le mani, soprattutto quando si frequentano posti pubblici.

Anche i reparti frigoriferi sono stati ripuliti, tanta la merce comprata: in particolare, i banchi frigoriferi delle carne, e in generale di alimenti che possono essere congelati e conservati a medio termine.

Ricordiamo che, come comunicato dal Presidente della Regione Luca Ceriscioli, per la Regione Marche , è attivo da oggi il numero verde 800936677, disponibile dalle ore 08:00 alle ore 20:00 per rispondere alle domande dei cittadini.

 

A cura di Giovanna Borrelli

Giovanna Borrelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago