Categories: e-tendenzeJesiModa

Cosa regalare e regalarvi a Natale? Consigli dalla A alla Z

E- TENDENZE/ a cura di Elisabetta Landi
E-tendenze fra moda, mode e idee…consiglia una Lista di desideri possibili!
A di Anello, nel modello Chevalier, era l’anello da mignolo con lo stemma di famiglia o con il sigillo, oggi da scegliere con l’iniziale del nome o con la pietra preferita. E’ un classico che ritorna, un autentico tocco di stile per il look.
B di Baschetto, alla francese, in panno di lana o tweed, morbido, tinta unita o nelle novità iper femminili con scritte ricamate o applicazioni, è un capo intramontabile.
C come cappotto, il capospalla più in voga della stagione autunno- inverno rimpiazza il piumino, in particolare nelle lunghezze maxi, le vestibilità over, il look maschile ma dalla foggia femminile,
consigliatissimo in color cammello ( un pezzo must che non può mancare fra i capi del vostro guardaroba!), a scacchi, o nei colori di stagione rosso, bordeaux, senape, azzurro !
Da scoprire  “Il Cappottino” in vendita da Il Portoncino di Senigallia.
D di Delizie, per intenditori e buongustai…in questo periodo trovate speciali botteghe temporanee dedicate al Food con le eccellenze del nostro territorio dai vini ai dolciumi alle paste, a Jesi il nuovo temporary store di Tomassoni, pregiata azienda nella produzione di salumi in collaborazione con l’enoteca Tregalli di Senigallia, in viale della vittoria,62 e quello del ristoratore Dal Mago in corso Matteotti,46.
E perchè no regalare o regalarsi lezioni di cucina con uno giovane chef jesino già molto quotato, il cuoco rosso, alias Max Santoni, che lancia l’idea ” A Natale regalate un corso di cucina …a chi non sa cucinare!” corso base di cucina italiana per principianti e appassionati.
Per info pagina Facebook ilcuocorosso-max
E di Essenze, come quelle contenute nelle Lampe Berger in versione lampade o candele che purificano e profumano l’aria d’ambiente, le trovate da Harmony vicolo San Nicolò, 1
F di FJALL RAVEN, gli zaini svedesi che stanno diventando un Must fra le nuove generazioni, in vendita da Bifani Accessori corso Matteotti, 26
G di Gilet, in ecopelliccia da indossare sopra il cappotto o sul biker in pelle, corto o lungo, in tante sfumature per un vero dettaglio di stile!
H di Hotel, ripensati come luoghi rigeneranti per corpo e anima, la Mandalay Spa all’interno del Martines Club Resort. Un ambiente per riequilibrare le energie. L’armonia perduta si riconquista sotto la guida di estetisti, medici, naturopati e terapisti. A San Silvestro, Senigallia.
Altra destinazione tra mare e monti a Montemaggiore al Metauro il Mons Major Relais, per un soggiorno romantico e di relax, dove respirare la tranquillità del borgo che si sveglia lentamente.
I di Idee per la casa, per la tavola, per tante occasioni…le trovate in un angolo di Piazza Federico II a Jesi in “un piccolo nido che si affaccia con luci soffuse nel cuore di Jesi, dove nascono emozioni preziose e piccoli dettagli che profumano di felicità.” Oggetti in stile provenzale e shabby chic di grande gusto. Il Nido delle Farfalle, via Pergolesi, 37
L di Libri, fra i regali più venduti dopo l’abbigliamento..per tutte le età e i gusti. Consigliato ” Storie della buonanotte per bambine ribelli” Mondadori, 100 vite di donne straordinarie accompagnate da bellissime illustrazioni.
M di Mercatini Natalizi solidali, occasione per tutti di acquistare prodotti in beneficenza messi a disposizione dalle varie associazioni di volontariato che compongono la Consulta della Pace. Contribuendo cosi a devolvere il ricavato a progetti di aiuto e solidarietà in ogni parte del mondo.
A Jesi dal 7 al 10 dicembre a Palazzo dei Convegni
N di Nike Air Max 97, uno dei modelli di punta della casa statunitense, torna in edizione limitata tempestato di Swarovski
(prezzo dal sito ufficiale 383,00 euro).
O come Over, quest’inverno la tendenza è di indossare tutto over, dagli orecchini, alle montature degli occhiali ( da diva!) ai capospalla dalle silhouette XXL, ai piumini effetto ” puffy” gonfio.
P di Perle, il più classico dei gioielli torna di tendenza, vestendo abiti e accessori.
Q di Quadro, artisti su commissione vi regaleranno un ritratto o un’opera d’arte originale, magari avrete solo il biglietto da donare per Natale, ma ne vale l’attesa!
Pagina Facebook Federico Zenobi.
R come Recò, il laboratorio artigianale offre nuove collezioni per il periodo natalizio, per un pezzo unico che non troverete da nessun’altra parte. Recò Chiostro Sant’Agostino,1. www.progettoreco.com
S di Scarpe, tacchi, stiletto e stivali cuissardes sopra il ginocchio e ancora le ciabattine in pelliccia …fra i modelli più originali per le feste, le decolleté di SAM EDELMAN rosse e blu che trovate da St Michel corso Matteotti,9
T di TIFFANY E CO., il primo profumo ideato dal famosissimo marchio newyorkese di gioielli, una novità assoluta al sentore di Iris Nobile, lo trovate da Lulù Profumerie corso Matteotti, 32
U di Unicità, con le personalizzazioni dei vostri capi, ricami, applicazioni, scritte, iniziali, come per le collezioni di #falconeriunique di FALCONERI, il giubbino bomber di ELISABETTA FRANCHI personalizzato con il vostro nome, gli slip effetto ricamo a mano di SEZANE.
V di Velluto, questa stagione lo trovate in tutte le versioni, su abiti, pantaloni palazzo, giacche, top, stivali e sarete subito di tendenza ed elegantissime! Consigliate le proposte di Noidue boutique, Gianna e Patrizia vi aspettano con consulenze per i vostri look delle feste. Noidue corso Matteotti,47/a
Z di Zen, immersi nell’atmosfera  del centro Wabisabiculture a San Ginesio, un luogo dello spirito unico in Italia, dove sperimentare lo stile di vita dell’antica cultura nipponica… solo per poche ore, per una notte o di più…aperto a visite di gruppi e singoli.
Uno scorcio di Giappone nelle Marche.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago