Covid, a Montemarciano quattro casi positivi

MONTEMARCIANO – Quattro residenti positivi e 23 in quarantena. A darne notizia è il Comune di Montemarciano in un avviso rivolto ai cittadini e pubblicato ieri sui canali istituzionali.
«Ricordiamo – si legge anche – che dal 4 maggio, ai fini del contenimento della diffusione di Covid-19, è obbligatorio, sull’intero territorio nazionale, usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e, comunque, in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza».

Stessa raccomandazione arriva dal limitrofo comune di Monte San Vito che pubblica sulla pagina: «La notizia di oggi, in un paese peraltro a noi limitrofo, non deve creare allarmismi ma ci deve far riflettere e responsabilizzare ulteriormente sul fatto che l’emergenza Covid-19 è ancora in atto ed i contagi si possono ancora prendere. Occorre quindi mantenere sempre alta l’attenzione e attenersi alle disposizioni anticontagio in particolare l’uso obbligatorio della mascherina negli ambienti chiusi e ove previsto».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago