Categories: CoronavirusVallesina

Covid, isolato caso variante brasiliana a Cerreto D’Esi

CERRETO D’ESI – A Cerreto D’Esi é stato individuato un caso di variante brasiliana. «Nelle ultime ore siamo stati informati in maniera ufficiale – fa sapere il sindaco David Grillini – Inoltre, risultano contagiati coloro che sono stati a contatto col suddetto caso indice».
«La notizia – ha comunicato ieri il primo cittadino – cambia in maniera rilevante il quadro generale. Nonostante i recenti numeri confortanti, e considerando l’individuazione di questa variante nella nostra comunità, che si caratterizza per un’ elevata contagiosità, è assolutamente necessario alzare in maniera significativa la soglia di attenzione».
Il sindaco ha convocato una riunione in videoconferenza con le forze dell’ ordine, la polizia locale e la protezione civile per pianificare e coordinare gli interventi necessari per rafforzare i controlli anti – assembramento all’ interno del territorio comunale: «Saranno inoltre presenti i responsabili della scuola, della residenza protetta e della parrocchia, ovvero delle realtà più sensibili, dove la prevenzione dei contagi risulta, allo stato attuale, ancora più rilevante. Vogliamo rendere partecipe la comunità cerretese della delicata situazione e del potenziale rischio, affinché ognuno di noi continui a rispettare le misure anticontagio, rafforzando il quotidiano livello di attenzione ed evitando i comportamenti che rendono possibile il contagio. I comportamenti chiave sono sempre gli stessi: distanziamento fisico, mascherina, evitare luoghi affollati, lavare le mani. Ognuno di noi può essere l’anello mancante che impedisce al Covid di diffondersi. Dunque, nei prossimi giorni, la nostra comunità sarà chiamata ad una nuova, ulteriore prova di responsabilità. Ce la faremo».
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago