Categories: Politica

Crateri al parcheggio delle Conce, Binci (PD): «Lavori subito»

JESI – Una mozione sul grave stato del fondo stradale in cui versa il parcheggio delle Conce. A presentarla è il Consigliere comunale del PD Jesi Andrea Binci per il prossimo Consiglio Comunale.

«Uno dei più ampi parcheggi gratuiti con oltre 120 posti auto a ridosso del centro storico, che viene utilizzato dagli abitanti della zona, da coloro che debbono recarsi negli uffici pubblici e nelle altre attività commerciali del Corso, oltre che nel limitrofo centro commerciale – si legge nel documento – La strategicità di tale parcheggio è cresciuta nel tempo con l’apertura dell’impianto di risalita di Via Castelfidardo, in quanto Piazzale delle Conce è il parcheggio più vicino».

Secondo Binci «il progetto per realizzare parcheggi interrati in questa zona è ormai tramontato da molti anni, anche in considerazione della crisi economica che ha colpito il settore dell’edilizia» e l’area di sosta in questione «ormai da anni si trova in uno stato di abbandono, con la presenza di veri e propri crateri sull’asfalto, che mettono a rischio la sicurezza stradale».

«La stessa segnaletica orizzontale – sostiene Binci – è purtroppo assente da anni, contribuendo così ad un’organizzazione non ordinata della sosta». Inoltre «la sconnessione del fondo stradale è andata peggiorando vistosamente dopo le ultime nevicate ed eventi metereologici avversi» e «ormai è urgente intervenire subito per eliminare i crateri presenti al fine di conseguire un livello minimo di sicurezza stradale, per poi proseguire con l’asfaltatura dell’intero parcheggio e la realizzazione della segnaletica orizzontale prevista».

Per questo motivo, il consigliere Binci chiede a Sindaco e Giunta «di intervenire subito con i lavori di maggiore urgenza, per ripristinare il livello minimo di sicurezza del parcheggio e provvedere alla riasfaltatura del parcheggio delle Conce nel corso del 2018, utilizzando i fondi stanziati per le manutenzioni stradali, che sono stati recentemente incrementati».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago