Categories: Vallesina

Crediamoci: 5 mila euro al progetto "Sporcatevi le Mani"

JESI – Tanta gente quanta non se ne era mai vista per l’atto conclusivo del Torneo di Pantiere, che ha sancito in maniera splendida il successo clamoroso della manifestazione “Game Lover” organizzata dall’Associazione Crediamoci.

La serata, presentata con grande professionalità da Marco Zingaretti, è iniziata con “La partita del cuore” tra i magnifici ragazzi del Team Marche e una selezione dell’Associazione Allenatori: un mare di applausi ha premiato la loro simpatia e i loro gol.
E’ stata poi la volta de “I Mercenari d’Oriente”, che si sono esibiti in uno spettacolo di acrobazia e di fuocheria che ha affascinato il numerosissimo pubblico.
Spazio poi alle finali del Torneo di calcio a 7, che ha visto impegnate per un mese 16 squadre di un livello medio altissimo.

Nella finale per il 3° e 4° posto la Steel Meccanica, capitanata dallo “jesino” Nicola Cardinali, ha avuto la meglio per 5-2 sulla Moncaro Bocciofila Jesina.
La Finalissima per il 1° e 2° posto era invece una sorta di derby tra la Life Color, infarcita di giocatori dell’Asd Moie Vallesina, e il Centro Oceano, una versione estiva delle Torri di Castelplanio. A spuntarla sono stati i ragazzi della Life Color con un secco 6-2. Nel primo tempo i gol di Bocchini, Cercaci e Cocilova, nel secondo tempo la doppietta di Biagioli e ancora Cercaci (premiato come miglior giocatore del torneo) hanno decretato il dominio della formazione allenata da Mister Topa. Inutile la spettacolare doppietta di Matias Tittarelli, che con due conclusioni fantastiche ha battuto l’incolpevole Cerioni (premiato come miglior portiere della manifestazione). A secco Giacomo Casturà, che si è consolato a fine partita con il trofeo di capocannoniere.

Tra il primo e il secondo tempo della finalissima c’è stato anche l’intervento in diretta telefonica di Samuele Mazzolin, Responsabile del Progetto “Sporcatevi le Mani”, a cui l’Associazione Crediamoci ha devoluto la straordinaria cifra di 5.000 euro, cioè tutto l’incasso della manifestazione.

Prima dell’ormai classico trionfo di dolci offerto dalle mamme e dalle donne di Pantiere, i ragazzi dell’Associazione hanno voluto ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per aiutarli in questa meravigliosa iniziativa. Anche se le più belle parole di tutti gli intervenuti, tra i quali il Sindaco di Castelbellino Andrea Cesaroni, sono state giustamente rivolte a loro, che con il proprio tempo e tanto entusiasmo hanno dato vita a una cosa talmente bella da non poter essere raccontata con semplici parole.

Comunicato da: Associazione Crediamoci

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago