Categories: JesiVallesina

Crescita interiore e relazioni efficaci, il corso a cura del Consultorio La Famiglia di Jesi

JESI – Sta per partire il corso CRESCITA INTERIORE E RELAZIONI EFFICACI, il percorso prevede 10 incontri da gennaio a giugno 2017, a cura del Consultorio La Famiglia di Jesi.

Tutta la ricerca psicologica, e più recentemente anche le neuroscienze, ci dicono che gli esseri umani, per essere “pienamente umani”, devono crescere e maturare in una rete di relazioni positive. Queste relazioni positive ci plasmano e modellano il nostro modo di entrare in rapporto con gli altri. Altre volte invece, il tessuto relazionale in cui siamo stati immersi fa sì che filtriamo quello che succede attraverso una specie di “lenti deformanti”, attraverso cui interpretiamo le situazioni, ingrandendo alcuni aspetti, o rimpicciolendone altri.

Il corso che proponiamo è dedicato a tutti coloro che desiderano fare un lavoro su sé stessi in un contesto di gruppo, al fine di portare avanti un processo di crescita e maturazione senza necessariamente volersi dedicare alle relazioni di aiuto.

Ogni incontro prevede un breve momento pedagogico e delle esperienze pratiche (fantasie guidate, dinamiche di gruppo e momenti creativi) attraverso cui i partecipanti saranno accompagnati a far contatto con sé stessi, e ad accrescere la propria consapevolezza di sé. Attraverso il gruppo, sperimenteranno nel qui e ora, quel clima di ascolto e accettazione incondizionata che permette lo sviluppo di relazioni efficaci e apre la via del cambiamento personale.
Il Corso è aperto a tutti ma non è pensato e strutturato per gli adolescenti; la partecipazione al Corso è indicata
per persone adulte, di età superiore a 23 anni.

Iscrizioni entro l’11 gennaio (gruppo a numero chiuso: max 20 partecipanti).
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Costi: € 320,00 + € 30,00 di quota associativa

Per info ed iscrizioni contattare il Consultorio La Famiglia di Jesi.(cpfamiglia@alice.it- 0731.64464-3347399996)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago