CRI Jesi, un incontro su “La Comunicazione Verbale Violenta e Non”

JESI – La Croce Rossa Italiana ha tra i suoi principi fondamentali quello dell’umanità che la spinge ad adoperarsi per prevenire e lenire ogni dolore e turbamento e per la tutela della vita e della dignità della persona. In virtù di questo principio, negli ultimi 2 anni, il Comitato CRI di Jesi si è impegnato nell’organizzazione di incontri ispirati a questi valori. Venerdì 5 aprile alla ore 18.15, presso la Biblioteca di Pace di Monsano, via Trento e Trieste 11, il presidente CRI di Jesi dr. Francesco Bravi e i giovani dell’associazione culturale Speiro, rappresentati da Elia Castello e Chiara Giampieretti, si uniranno a Cristina Perozzi, referente regionale del tavolo antiviolenza ed esperta di diritto internazionale umanitario, per parlare di comunicazione verbaleviolenta e non. Si tratterà del linguaggio proprio della nostra cultura e dei suoi aspetti positivi e negativi, con la volontà di trovare spunti per delle più corrette forme di comunicazione.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago