Categories: Jesi

Cyberbullismo, incontro pubblico con gli agenti della Polizia Postale

JESI – Il cyberbullismo e le problematiche ad esso connesse saranno al centro di un incontro pubblico con esperti della Polizia Postale in programma oggi, mercoledì 22, alle ore 18, presso la sala ex II Circoscrizione di Via San Francesco. All’incontro sono invitati in particolare genitori, insegnanti, educatori, operatori sociali e tutti i cittadini comunque interessati a questo fenomeno.

L’iniziativa è promossa dalla scuola secondaria di 1° grado “Savoia”, impegnata ad affrontare in classe temi attinenti la legalità, l’indispensabilità per una comunità educante di darsi delle regole, di lavorare per la realizzazione dei diritti, compiendo ciascuno il proprio dovere di cittadini consapevoli.

Lo scorso anno, in collaborazione con le “Agende Rosse” – movimento fondato dal fratello del giudice Paolo Borsellino, per la ricerca della verità sulle stragi del ’92 – si è organizzato nell’Istituto un prezioso incontro tra la Polizia di Stato e i ragazzi, sul tema del bullismo.

“Quest’anno – si legge in una nota della scuola – la nostra attenzione si concentrerà su aspetti specifici dei social network , del cyberbullismo, dell’adescamento online. Tante sono le sopraffazioni che avvengono in “rete” , di cui i ragazzi possono divenire vittime e. quasi sempre, per una cattiva conoscenza delle conseguenze di certi azioni”. Gli stessi agenti della polizia postale di Ancona che relazioneranno al convegno, incontreranno in mattinata a scuola gli alunni delle classi terze.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago