Categories: Jesi

Da Jesi una “casa” in dono per Briciola e Lulù nelle terre del sisma

JESI – Nuova casa per Briciola e Lulù, due cagnolini di Fiordimonte, oggi Valfornace, uno dei comuni del maceratese devastato dal sisma. Grazie alla donazione di uno jesino, che si è rivolto a Selena Abatelli e al suo progetto di solidarietà “Teniamoci X Mano” , anche Briciola e Lulù avranno un tetto sulla testa, per ripararsi dal freddo.

«Grazie alla grande generosità degli Italiani io e tanti altri volontari abbiamo nel nostro piccolo portato tanto» scrive Selena sui social, rivolgendosi allo Stato in una lettera di sfogo, nella speranza di poter accendere un riflettore sulle tante difficoltà che ancora oggi le popolazioni colpite dal terremoto si trovano a dover affrontare. Prima tra tutti, quella di non avere più una casa.  In quindici mesi, in cui tutte le settimane Selena viaggia nelle zone più in difficoltà della Regione, quella per Briciola e Lulù è solo una delle più recenti consegne: «Caro Stato, adesso ti chiedo: se io sono riuscita grazie a chi ha donato a dare una casa a due cani, tu che perchè con i soldi che ti abbiamo donato non dai una casa ai loro padroni e a tutti gli altri terremotati? Guarda se ti serve una mano ti aiuto anche ma credo sia ora non credi?! Spero che leggerai la mia letterina e che darai una risposta non a me ma a tutta Italia e soprattutto a loro, ai miei amici scossi».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago