Categories: Eventi

Da oggi fino al prossimo venerdì, Jesi sarà la capitale del Brand

JESI – Da oggi fino a venerdì 13, Jesi diventa la capitale italiana del Brand grazie al Brand Festival, partito pochi minuti fa al Teatro Pergolesi con il forum “L’identità al centro: tra Business e Comunicazione”. Il festival sull’identità di marca, di cui Password Magazine è media partner, ha dato il via alle danze ed accompagnerà i cittadini, le agenzie e gli imprenditori interessati, lungo un ricco percorso che terminerà venerdì 13 aprile a Palazzo dei Convegni con l’incontro “Identità da leggere” moderato proprio dal direttore di Password la giornalista Chiara Cascio.

Un evento capace di portare in città e nelle Marche molte persone fra professionisti del settore, aziende e appassionati e in grado di coinvolgere alcune fra le più importanti aziende e realtà in Italia: quest’anno fra i protagonisti d’eccezione ci saranno Barilla, Mulino Bianco, Ceres, le Gallerie degli Uffizi, Coop ma anche SodaStream, Aran Cucine e FSC. 

Accanto a queste grandi realtà ci saranno i più esperti in Italia di comunicazione e  branding: da Paolo Iabichino, Comunicatore dell’Anno 2018, a Michelangelo Tagliaferri, fondatore dell’accademia di comunicazione di Milano, da Alessandro Ubertis, Presidente Unicom e fondatore della Carmi&Ubertis, a Luca La Mesa, fra i massimi esperti in Italia di social media marketing. Ci saranno anche la famosa copywriter Valentina Falcinelli di PennaMontata, la giornalista ed esperta di retorica Flavia Trupia, lo storico pubblicitario Mauro Mortaroli, Riccardo Scandellari Rudy Bandiera esperti di personal branding e comunicazione digitale.

Gli eventi da non perdere: l’opening di questa sera alle ore 21.00, al Teatro Pergolesi, ad ingresso libero, dedicato ad un grande confronto internazionale sulla comunicazione e sul branding con ospiti da Budapest, Tokyo e New York, ma anche superbrands e protagonisti come Mulino Bianco; il main event,  cuore del festival, domenica 8 aprile, sempre al Teatro Pergolesi, a partire dalle ore 9.00 con i grandi della comunicazione da tutta Italia, le aziende internazionali, le agenzie di comunicazione del territorio (oltre 40 le aderenti) e migliaia di persone.
Una giornata di formazione, networking e confronto, alla scoperta dei sapori identitari di una terra accogliente grazie allo speciale pranzo al Mercato delle Erbe per festeggiare i 50 anni del Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Grande novità del 2018, la Notte dei Marchi Mannari, una vera e propria festa diffusa nei locali e bar del centro sotrico di Jesi, sabato 7 aprile, per tornare a vivere i marchi storici della nostra vita.

Tra le mostre da non perdere, da sabato 7 aprile a Palazzo dei Convegni, ci sarà quella dedicata a Gilberto Filippetti, grande pubblicitario jesino autore di alcuni fra i più importanti claim pubblicitari italiani, Iniziativa curata dal gruppo editoriale GEI.

 

Qui un video dal main event dello scorso anno:

 

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago