Categories: Jesi

Dalle donazioni una casetta nuova per i gatti di ‘4 Baffi’ dopo i danni del maltempo

JESI – In arrivo una nuova casetta in legno per la 4 Baffi di Jesi, l’associazione che gestisce il rifugio per gatti abbandonati in via Spina. Esultano le volontarie che ora potranno acquistare una nuova struttura dopo i danni causati dal maltempo nei giorni scorsi.
Vento e pioggia avevano messo KO l’unica casetta a disposizione del rifugio e l’associazione si era rivolta alla rete per chiedere aiuto.

«I teli di protezione dei box sono tutti rotti, non sappiamo veramente più cosa fare» scrivevano alcuni giorni fa le volontarie, costrette a trasferire quasi tutti gli animali, in special modo i cuccioli e gli ammalati, nelle case per metterli a riparo dai temporali.

La 4 Baffi ha lanciato così una raccolta fondi su FB e l’obiettivo è stato presto raggiunto: «Con gratitudine e riconoscenza vi comunichiamo che la cifra è stata raccolta in tre giorni – riferisce l’associazione – Le donazioni FB arrivano dopo un mese, ma dalla prossima settimana sapremo dirvi dell’ acquisto che faremo e di chi potrà montarcela presto speriamo!».

Il rifugio ospita attualmente una trentina di gatti e gestisce dieci colonie: «Ogni giorno provvediamo alla preparazione dei pasti, ci occupiamo di adozioni, prestiamo cure particolari ai gatti più bisognosi e malati. Nessuna istituzione ci sostiene, tutto ciò che riusciamo a fare è grazie alle donazioni. A Jesi, inoltre, non esiste un gattile né un oasi felina ‘riconosciuta’ e supportata dal Comune e dell’Asur e questo comporta enormi difficoltà».

L’associazione 4 Baffi sarà presente con uno stand a Pikkanapa, a Jesi, dal 3 settembre.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago