Danze ottocentesche al Moriconi, gli auguri di Natale della Fondazione Salesi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Danze ottocentesche al Moriconi, gli auguri di Natale della Fondazione Salesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Domenica 13 dicembre alle ore 17, presso il teatro Valeria Moriconi di Jesi,  la Fondazione Ospedale Salesi Onlus, in collaborazione con l’Accademia delle Danze Ottocentesche di Ancona farà gli auguri di Natale a tutti i “compagni di viaggio” che l’hanno incoraggiata e sostenuta anche in questo difficile 2015.

Il pomeriggio sarà allietato da affascinanti walzer, allegre quadriglie e contraddanze eseguiti dai preparatissimi ballerini dell’Accademia. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, gode del sostegno del Comune.

La Fondazione ha voluto fare un salto nel passato e soprattutto nelle danze ottocentesche in cui ogni movimento e ogni figura sono perfettamente controllati e nascondono la fatica fisica e il sudore sotto un’immagine di eterea leggerezza che si libra nello spazio. Allo stesso modo si pongono gli addetti e i volontari  che lavorano per la Fondazione Salesi, impegnati ogni giorno con il sorriso ad aiutare i bambini bisognosi di cure e assistenza.

La Fondazione Salesi Onlus è stata costituita il 21 luglio 2004 per mantenere e diffondere la più adeguata cultura assistenziale al bambino malato a tutti i livelli, istituzionali e sociali. Per sostenere la Fondazione, si possono contattare gli uffici al numero 071-5962850.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.