Categories: Belvedere Ostrense

Deposito abusivo di batterie esauste, denunciato autodemolitore

BELVEDERE OSTRENSE – Proseguono senza interruzione i controlli della Polizia Stradale di Fabriano e Ancona alle attività commerciali del settore della circolazione stradale. Il controllo nella sede di una azienda di Belvedere Ostrense, specializzata nelle autodemolizioni e nel recupero dei metalli, ha rilevato nei locali e nel terreno adiacente un deposito abusivo ed improvvisato di batterie esauste, le cui carcasse erano sparse sul terreno ed esposte agli agenti atmosferici quindi del tutto inquinanti.

Le oltre 70 batterie esauste, classificate come materiale pericoloso e sottoposte ad un ferreo regime legale di gestione e smaltimento, rinvenute alla rinfusa e senza cautele per la salvaguardia dell’ambiente hanno fatto scattare la denuncia nei confronti del titolare, al quale in aggiunta è stata comminata una sanzione pecuniaria di oltre 4.000 euro in relazione alla tenuta, anch’essa risultata irregolare, del registro dei rifiuti classificati pericolosi nel quale non erano state annotate diverse decine di litri di liquidi provenienti dallo smontaggio dei motori degli autoveicoli in demolizione. Le batterie esauste sono state poste in sicurezza e sequestrate.
La Sezione Polizia Stradale di Ancona è dotata di una squadra di professionisti dediti ai controlli sulle attività di autodemolizione nonché a quelle di riparazione, noleggio e vendita di veicoli nonché alle autoscuole e agenzie di pratiche auto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago