Categories: Jesi

Dimesso dopo il covid, lo jesino Emanuele si racconta a Pomeriggio 5 dalla D’Urso

JESI – «Hai vinto tu papà Emanuele». Così Barbara D’Urso allo jesino Emanuele Pascucci, dimesso qualche giorno fa dall’ospedale dopo il ricovero per il coronavirus e invitato ieri pomeriggio dalla conduttrice a raccontare la sua esperienza sulla trasmissione Pomeriggio Cinque. «Il video di tua famiglia, Camilla, ci ha fatto commuovere tutti» commenta Barbara, nel rivedere le immagini riprese dalla ragazza che documentano il ritorno a casa.

«Ora sto bene, sono a casa da più di una settimana – racconta Emanuele -. Il peggio è oramai alle spalle anche se sono ancora in isolamento in attesa del risultato di un secondo tampone effettuato». Un periodo pesante quello attraversato da lui e dalla sua famiglia. Lo ha raccontato la figlia Camilla: «Papà era chiuso in camera, mamma gli lasciava pranzo e cena fuori dalla porta. Poi lo hanno portato via». A Emanuele è stato messo il casco con l’ossigeno, per i primi quattro giorni comunque è riuscito in qualche modo a comunicare con la famiglia: poi la situazione è peggiorata: «Papà ci ha chiamato a casa, dicendo che quella sarebbe stata l’ultima telefonata perché lo avrebbero ricoverato in terapia semi intensiva: in quel momento abbiamo visto frantumarsi le nostre speranze, la preoccupazione è diventata paura».

Dopo due settimane di ricovero, Emanuele è tornato a casa, accolto dalla famiglia e dai vicini che lo hanno festeggiato dai balconi. «Ad oggi ancora non so come ho contratto il virus e anche miei compagni di sventura, in ospedale, hanno ben capito come possa essere successo –  spiega Emanuele – il mio invito a tutti quanti è quello di stare attenti e rimanere a casa, perché questo è un virus subdolo che colpisce senza che ci accorgiamo».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago