Categories: Politica

Dimissioni Bertini, da Roma tuona Agostinelli (M5S): “Fuori la verità”

JESI – “Non serviva la sfera di cristallo per prevedere che il neo consigliere jesino del M5S, Luca Bertini, si sarebbe, a breve, dimesso”. Così l’on. Donatella Agostinelli (M5S) commenta le dimissioni del consigliere comunale Luca Bertini dell’incarico.

“Si è preso con cieca incoscienza, in buona fede, sulle sue spalle, il carico di scelte politiche scellerate, tutte sbagliate, di cui più volte lo stesso era stato benevolmente reso edotto.

Si è prestato a sostenere un gioco non suo, un gioco posto in essere dall’ex capogruppo jesino, Massimo Gianangeli, gioco che, spiace dirlo, per i goffi e maldestri risultati, non ha fatto altro che favorire gli altri schieramenti politici, danneggiando gravemente l’immagine e la credibilità del M5S e che più che disegno di uno stratega sembra, ormai, nei fatti, lo scomposto muoversi di un elefante in una cristalleria.

Queste modalità, giova sottolinearlo, nulla hanno a che vedere con lo spirito vero del M5S e vanno fermamente condannate.

Dunque, lo ripeto, lo sapevamo, ma ne siamo anche rimasti rattristati ed interdetti perché nel suo discorso di insediamento, appena sette giorni fa, lo stesso dichiarava con ottimismo che si sarebbe impegnato per il bene della città.

Del Sig. Bertini, dall’11 giugno, se ne sono perse le tracce politiche, pertanto, non è dato sapere quali siano le reali motivazioni delle sue dimissioni.

Speriamo non si tratti già di dissidi interni a quello è rimasto o, che si vuol far credere, sia rimasto, del gruppo.

Auspichiamo che almeno stavolta il Sig. Bertini ci faccia conoscere le reali motivazioni e parli il linguaggio della verità senza timore, invece di farsi sostituire anche in questa circostanza da chi si ostina biecamente ad utilizzare gli stessi metodi per la propria sopravvivenza politica”.

Comunicato da Donatella Agostinelli, Movimento 5 Stelle

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago