Categories: Jesi

Discarica a cielo aperto in via Latini, l’isola ecologica sarà rimossa

JESI – Sara rimossa l’isola ecologica di via Latini. Questa insieme ad altre di via Roncaglia. Lo fa sapere l’assessore all’Ambiente Cinzia Napolitano come misura per contrastare l’abbandono di rifiuti ingombranti nelle zone periferiche della città. In particolare, in via Latini, c’è un isola ecologica punto di scarico di elettrodomestici, pneumatici, materiale di scarto da ristrutturazioni e mobili. Una vera discarica a cielo aperto immortalato anche da Google Maps. Rifiuti che strabordano fuori dai cassonetti, finendo a volte per invadere la carreggiata con conseguente pericolo per la circolazione. «Un cartello apposto vicino ai cassonetti dell’isola indica che la zona è videosorvegliata, tuttavia finora non è servito a molto come deterrente – spiega un lettore di Password -. Ogni settimana, sistematicamente, si vedono qui rifiuti ammassati». I provvedimenti sono però in arrivo: «L’Amministrazione comunale ha già preso atto della situazione – spiega l’assessore Napolitano -. Abbiamo chiesto a JesiServizi di eliminare queste isole di prossimità. Già da questa settimana, saranno sostituite con le dotazioni singole del porta a porta. I residenti stanno ricevendo in questi giorni lettere informative in merito».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago