Categories: Chiaravalle

Donati computer a famiglie in difficoltà, l’iniziativa è di due giovani

CHIARAVALLE – Teledidattica e lavoro smart, a  Chiaravalle due giovani imprenditori donano computer per offrire una risposta alle famiglie in difficoltà

Si tratta di Dimitri Ermacov, 25 anni, e Nicolò Scolpati, di 21, titolari di Evolution Tech, negozio di assistenza e riparazione computer avviato nel 2018. I due soci hanno deciso di destinare i loro notebooks per consentire ai più bisognosi di poter continuare a lavorare e a studiare da casa:  «Considerato il periodo di crisi e che non tutte le famiglie dispongono di un pc, soprattutto quelle più numerose, abbiamo deciso di offrire in dono una ventina di computer che avevamo in magazzino  – spiegano i due soci -. Sono dispositivi completamente puliti e formattati, alcuni presentano magari alcuni difetti estetici, altri sono un po’ datati, ma comunque tutti funzionanti ed utilizzabili». Non è la prima volta che i due giovani mettono a disposizione le loro risorse a servizio della comunità: già durante la prima ondata avevano offerto manodopera gratuita alle scuole chiaravallesi per la sistemazione dei computer destinati alla didattica distanza. «Ora che siamo di nuovo in emergenza sanitaria, volevamo dare comunque un aiuto – precisano Dimitri e Nicolò -. Le difficoltà non sono poche, ci sono bambini che non hanno un computer o che seguono le lezioni da uno smartphone. Così abbiamo messo un annuncio sui social e in poco più di 24 ore siamo stati sommersi di telefonate». I notebooks sono andati a ruba: «Li abbiamo già dati quasi tutti via – spiegano – Non ci aspettavamo tutto questo riscontro. Siamo felici, nel nostro piccolo, di aver dato un contributo così importante alla comunità in un momento difficile».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago