Categories: JesiVallesina

Donazione plasma iperimmune, ecco il protocollo

VALLESINA – Le Avis Comunali della Vallesina comunicano che dal giorno 18 maggio è attivo il protocollo per la donazione del Plasma Iperimmune (Tsunami) su tutto il territorio della Regione Marche, pertanto specificano la procedura da seguire.

Chi è guarito dal coronavirus, dopo due tamponi negativi, e vuole donare il plasma iperimmune si deve rivolgere telefonicamente al Centro Trasfusionale più vicino (da lunedì al sabato, al mattino,  in orario 11.30/12.30; Jesi, 0731.534237; Ancona, 071.5964003; Senigallia, 071.79092396; Fabriano, 0732.707281) e chiedere al medico di turno del CT il percorso da seguire per poter donare.

Una volta conferita l’idoneità da parte del Medico del Centro Trasfusionale dove abitualmente si reca il Donatore, sarà il Medico stesso a prendere contatti con il Polo di riferimento per la donazione stessa.

La donazione di Plasma Iperimmune si farà presso i tre Poli definiti nel protocollo: Pesaro, Ancona e Fermo.

Per chi intende donare, ma non ha mai donato, la procedura prevede che si inizi l’iter iniziale per l’idoneità alla donazione, recandosi al mattino presso il Centro Trasfusionale (compilare il questionario, colloquio con il medico, analisi generali del sangue, urine e ECG senza il pagamento di alcun Tiket).

Sia per i donatori attivi che per gli aspiranti guariti da Covid 19 al colloquio è obbligatorio arrivare con i risultati dei Tamponi negativi.

Ulteriori informazioni ci si può rivolgere alle Avis della Vallesina  (il pomeriggio tel. 0731 57536 oppure pagina Fb AVIS Jesi).

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago