Categories: Jesi

«Donne da copertina»: icone femminili e pubblicità al centro dell’evento Fidapa Jesi

JESI – La Fidapa di Jesi torna ad organizzare eventi in presenza e lo fa puntando sulla comunicazione.
Nel cortile del Museo Federico II Stupor Mundi in piazza Federico II, nel cuore di Jesi, la sezione cittadina della Fidapa BPW Italy organizza un incontro dal titolo «Donne da copertina: l’evoluzione delle icone femminili nella pubblicità». La relazione sul mondo dell’informazione è a cura della socia Chiara Cascio, giornalista, Media e Social Media Specialist e direttore di Password Magazine. Venerdì 25 giugno, alle ore 21.15, una serata evento con l’intento di favorire dibattiti interdisciplinari e inter-istituzionali, raccontando con voce esperta campagne informative, opuscoli e cortometraggi, a partire dalla iconica immagine di Rosie The Riveter. L’affascinante e interessante argomento rientra nell’ambito del Tema Nazionale Fidapa 2019/2021 “promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica inclusiva per l’uguaglianza di genere”.

Per Gianfranca Schiavoni, presidente Fidapa Jesi, è una grande emozione tornare in presenza dopo oltre un anno di incontri online. “Abbiamo bisogno di recuperare una dimensione sociale e lo facciamo con un tema scottante, attuale e fondamentale per la nostra associazione” – afferma Schiavoni. “La relatrice è una nostra socia, è una  professionista conosciuta e stimata in città, abbiamo scelto una cornice straordinaria come il cortile del Museo Federico II “Stupor Mundi”. Insomma, i presupposti per riprendere la nostra campagna di sensibilizzazione sulle tematiche femminili riprende con entusiasmo rinnovato”.

Ingresso gratuito ed organizzato in rispetto delle normative anticovid.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago