Categories: Jesi

Dpcm, Bacci: «Sicurezza fa capo a forze dell’ordine, non ai sindaci. Valuteremo».

JESI – «Come ad ogni decreto del presidente del Consiglio dei Ministri sulle misure per contenere la pandemia, anche in quest’ultimo caso prima di esprimerci attendiamo il parere dei nostri dirigenti che compiranno le opportune valutazioni tecniche su tutte le questioni che vengono prese in esame, tenendo presente anche la realtà in cui ci troviamo».

Così il sindaco Massimo Bacci dopo il decreto firmato ieri dal premier Giuseppe Conte. Che continua: «Aggiungo che quello relativo alla facoltà data ai Sindaci di assumere provvedimenti restrittivi su una o più zone della città è un tema che dovrà essere valutato attentamente, tenuto conto che la sicurezza e l’eventuale controllo di tali disposizioni fanno capo alle forze dell’ordine e non già a chi guida l’esecutivo di una città».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago