Categories: Jesi

Dream Day 2017, ai giardini un nuovo gioco inclusivo per tutti i bambini

JESI – Un nuovo gioco inclusivo sta per essere installato in città grazie alla raccolta fondi promossa dal progetto Dream Day 2017, curato da Selena Abatelli.

Si tratta di un’altalena acquistata e donata al Comune di Jesi grazie alla solidarietà di molti: «Insieme alla ditta, abbiamo apportato delle modifiche al progetto originale aggiungendo un seggiolino che fosse adatto sia ai normodotati che ai bambini disabili e non vedenti – spiega la Abatelli – Un gioco inclusivo a 360 gradi, veramente per tutti. L’installazione dovrebbe avvenire entro la primavera, ai giardini pubblici insieme agli altri giochi così da avere un parco completo».

Il progetto originale poi modificato

Jesi è la prima città ad avere questo tipo di gioco: un grande risultato per il Dream Day 2017 che, quest’anno, regalerà anche una gita al parco giochi di Fiabilandia ai bambini terremotati.
Domani sarà ufficializzato il progetto legato all’edizione 2018: «Grazie a tutti voi che credete nel Dream Day e che continuate a donare, regalando emozioni uniche».

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago