Categories: JesiVallesina

Dream day, inaugurato il nuovo parco. E in cantiere già un nuovo progetto

JESI – Grande partecipazione ai Giardini pubblici di Jesi ieri pomeriggio all’ inaugurazione della seconda area giochi per disabili della città, realizzata grazie alla raccolta fondi del Dream Day, curato e gestito da Selena Abatelli.

Il parco è stato intitolato alla memoria di “Diego&Daniela”, grazie al contributo non solo economico ma anche emotivo dei ragazzi degli Ultras Jesi. Al taglio del nastro, insieme alla Abatelli, erano presenti il sindaco del Comune di Jesi Massimo Bacci, il vice sindaco Luca Butini e il presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi,  oltre ai rappresentanti di associazioni, collaboratori, giocatori dell’Aurora Basket e volontari della Vip Clown Vallesina Onlus che hanno intrattenuto le famiglie con momenti di animazione, giochi e divertimento.

Una giornata ricca di emozioni dove, per la prima volta, sono stati presentati e aperti ai bambini i nuovi giochi: un’altalena per disabili – la seconda dopo quella del Parco del Vallato – una pavimentazione antitrauma, un canestro magico, un gioco sonoro e una tabella di ringraziamenti.

Presenti ospiti da tutta Italia: dall’attore Antonio Lo Cascio al patron di La Fotomodella Italiana Andrea Giannetto con alcune miss, piloti, personaggi del mondo dello sport.

“Jesi è la prima città in Italia ad avere due parchi attrezzati con giochi per bambini con disabilità. Un risultato che è motivo di orgoglio e di vanto –  sono le parole di ringraziamento del sindaco Bacci – Grazie a Selena e a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito al progetto Dream Day”.

E il sogno non finisce qui: a settembre, infatti, ci sarà una nuova raccolta fondi e un nuovo obiettivo da raggiungere:

“Lo rivelo in anteprima a Password: ho fatto progettare un nuovo gioco, un altalena in acciaio, ancora più grande, dove bambini normodotati e disabili potranno divertirsi insieme – spiega Selena – Ringrazio l’Amministrazione comunale e tutti i sostenitori del Dream Day per aver creduto in questo progetto: grazie per aver detto sì, per aver abolito l’indifferenza verso un’esigenza concreta e sentita. Da oggi, i bambini potranno giocare anche qui ai Giardini pubblici tutti insieme”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago