Categories: JesiVallesina

E’ jesino il tatuatore del calciatore Philippe Coutinho

JESI – Ha visto i suoi lavori su Instagram e lo ha contattato personalmente. E’ di Luca Testadiferro, jesino di 33 anni, l’ultimo tatuaggio del calciatore Philippe Coutinho. Il numero 10 del Liverpool, ex giocatore dell’Inter, ha notato i lavori dello jesino  sul popolare social network fotografico e ha voluto che fosse lui l’autore dell’opera. Luca, ci racconti di questa esperienza? “Mi ha chiesto se avessi in progetto di andare a Liverpool ma io ho risposto che non era nei miei programmi perché non ho contatti in questa città. Così mi ha detto che avrebbe pensato lui ad organizzare tutti gli spostamenti, proposta che ho accettato”. Evidentemente gli sono piaciuti i tuoi lavori. “Lui segue delle pagine di tatuaggi che hanno pubblicato i miei lavori, li ha visti lì e ha deciso di contattarmi”. Che gli hai tatuato? “La scritta “grateful” sul corpo, una sulla mano, “son of god” sulla gamba, un Michey Mouse sul fianco. Alla compagna invece un leone e una Minnie”. Che stile fai? Hai mai tatuato altri personaggi celebri? “Lo stile che faccio è molto grafico: lo chiamo sketch, è un genere nuovo fresco. Quello che cerco di fare ogni volta è creare qualcosa di unico, diverso da quello che si vede solitamente. Coutinho è un tipo tranquillissimo, gentile e disponibile. Prima di lui un mesetto fa, ho tatuato “Lasabrigamer”, è una youtuber molto seguita. Anche in questo caso mi ha contattato lei ed è venuta ad Ancona”. Luca Testadiferro tatua da circa quattro anni, collabora con il Tattoo Artist di Fabriano, il Kosta Dorika di Ancona e il Diamond Tattoo di Senigallia. Il suo lavoro lo ha portato a girare per tutta l’Italia: “Mi divido tra Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia, Abruzzo e Lazio. Mi piace girare diversi studi in modo da confrontarmi con più artisti possibili e “scambiare” più possibile, credo chela cosa più importante sia questa per poter crescere”.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago