Categories: JesiVallesina

E' Natale con San Floriano, bene il primo week end e domani si riparte

JESI – Partita nel migliore dei modi l’iniziativa natalizia dell’Ente Palio San Floriano che ha reso la sua casetta in piazza della Repubblica con le sue Castagne e Vin Brulè ormai un punto di ritrovo fisso per tutti i frequentatori del centro storico in cerca di regali. Un luogo dove riscaldarsi, fare due chiacchiere o donare qualcosa alla causa del Dream Day o della Croce Rossa Jesi, o magari dove informarsi sui progetti di Luca Bernardi. Tanti anche i bambini che hanno acquistato gadget ad offerta creati dalle ragazze del “Mondo Creativo”, felici di andare in giro con palloncini decorati o renne di carta. Ma il momento più importante è stato sabato durante l’esibizione del Gruppo Tamburi Junior che, al centro di piazza della Repubblica, si è esibito per la gioia della tante persone intervenute. D’impatto anche a livello visivo grazie all’albero di Natale al centro della piazza, al teatro Pergolesi vestito da gala e, ovviamente, ai bambini schierati in formazione con la divisa invernale. Una presenza, quella dell’Ente Palio San Floriano, che sta diventando ormai tradizione anche a Natale e sembra entrata nel cuore di molti jesini amplificando, mai come quest’anno, lo spirito natalizio in città. Dopo il primo weekend e l’esibizione del Gruppo Tamburi Junior infatti, la casetta riapre domani 8 dicembre per poi tornare anche nel fine settimana: sabato prossimo, i Fuochi Fatui si esibiranno in un grande spettacolo di fuocoleria, il secondo di cinque eventi organizzati e promossi dall’Ente Palio all’interno della rassegna natalizia.Continua anche la campagna promozionale rivolta a tutti gli altri appuntamenti di Jesi Natale 2015, presente sull’evento facebook “Jesi Natale 2015 – Natale con San Floriano 3° Edizione” in uno spirito di massima collaborazione e disponibilità nei confronti di tutte le realtà cittadine. Mai come quest’anno, E’ Natale con San Floriano.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago