Categories: EventiJesi

«È primavera giù ‘l Prado e non solo»: idee, sogni e progetti in diretta web

JESI – «È primavera giù ‘l Prado e non solo». Idee, sogni e progetti saranno al centro dell’appuntamento online organizzato per domenica 21 marzo dall’associazione Willer & Carson e le Botteghe del Prado nell’ambito nell’ambito delle iniziative Tutti al Prado. L’evento, patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, in collaborazione con il gruppo d’improvvisazione teatrale Stupor Mundi Jesi, accoglierà l’arrivo della bella stagione attraverso una diretta Facebook di due ore, dalle 15 alle 17, sulla pagina di Tutti al Prado. Numerosi ospiti saranno chiamati a raccontarsi ai microfoni in un pomeriggio di rinascita. «Dopo la pandemia e i tempi duri che stiamo vivendo – spiega Michael Bonelli di Willer & Carson – verrà il momento della rinascita, proprio come la primavera dopo l’inverno. Obiettivo dell’iniziativa è dunque tornare a sognare insieme, condividere idee e progetti per il quartiere Prado e la città da mettere in pratica non appena l’emergenza sarà finita. Le nostre non saranno speranze ma promesse che facciamo per il futuro».

Gli ospiti saranno chiamati a rispondere a tre domande: «Quali Idee, Sogni Progetti ?» «Come potremmo farli giù ‘l PraDO» e…la terza è a sorpresa. Tra i protagonisti: Dante Ricci, i Mad Boots, Gastone Pietrucci de La Macina, Simon Luca Barboni, Zoe & Gea, Francesca Morici degli Stupor Mundi Jesi, Michelino il Barzellettiere, Barbara Piattella, «La Capocannoniera di San Silvestro» Marinella Cimarelli, Valentina Ferri, il presidente dell’Ente Palio San Floriano Emanuel Santoni, Francesco Cascio dell’agenzia di comunicazione Studio Gamma, la d.ssa Letizia Tombesi  della Biblioteca comunale Planettiana di Jesi, il giornalista e autore di saggi di storia locale Marco Torcoletti, Maria Giovanna Romano, presidente della Regia Medievalis di Messina, il prof. Massimo Ippoliti, Lucia Basili, direttore del museo Federico II Stupor Mundi, la professoressa Valentina Certo, studiosa di Federico II.

Alla conduzione il gruppo radiofonico dei Grulli, Michael Bonelli, Sandro Bellagamba, la Dolce Eugenia e Chattanooga. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago