Categories: Jesi

Elica, Bacci: «Un problema non solo fabrianese: proposto incontro con sindacati»

JESI – «Le centinaia di esuberi annunciati da Elica sono un problema sociale che coinvolge fortemente anche Jesi che da sempre vanta una forte presenza di lavoratori professionali nelle principali aziende del territorio provinciale. Per questo seguiamo con grande attenzione e forte preoccupazione questa vertenza». Così il sindaco di Jesi Massimo Bacci: «Dopo aver preso contatti con la Regione Marche sensibilizzandola sull’importanza di prendere subito in mano la situazione e gestirla insieme al Ministero dello Sviluppo Economico, ho proposto alla Fiom – che ha dato piena disponibilità – un incontro da tenersi quanto prima a Jesi con i sindacati ed anche una rappresentanza di lavoratori della città per capire come le istituzioni del territorio, ancorché non abbiano stabilimenti Elica nel proprio Comune, possano contribuire a sostenere l’iniziativa dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali e degli enti pubblici per la difesa dell’occupazione e delle realtà produttive».
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago