Categories: CronacaVallesina

Emergenza maltempo, vigili del fuoco a lavoro

VALLESINA – Continua senza sosta il lavoro dei vigili del fuoco per fronteggiare in questi giorni l’emergenza maltempo.

Nella giornata di ieri, i pompieri sono intervenuti in uno stabile di quattro piani a Serra San Quirico per infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto. La neve caduta i giorni scorsi, aveva otturato i canali di scolo del tetto, pertanto l’acqua prodotta dallo scongelamento della neve si è infiltrata arrivando al piano terra. I vigili del fuoco dopo i dovuti ancoraggi per lavorare in sicurezza, hanno rimosso la neve e il ghiaccio liberando l’ostruzione.

Le precipitazioni piovose sulla provincia di Ancona, unitamente allo scioglimento della coltre nevosa, ha provocato nella tarda serata di ieri una criticità moderata sul reticolo idrografico.

A Jesi, tre le strade periferiche chiuse per allagamenti a ridosso dei fossi. Nel territorio di Maiolati Spontini, lungo la “Boccolina”, alcuni automobilisti hanno segnalato sui social criticità per un tratto di strada franato. A Senigallia, cittadini con il fiato sospeso per l’innalzamento del livello del Misa poi fortunatamente rientrato in poche ore nei valori di norma.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago