Emergenza maltempo, vigili del fuoco a lavoro | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Emergenza maltempo, vigili del fuoco a lavoro

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

VALLESINA – Continua senza sosta il lavoro dei vigili del fuoco per fronteggiare in questi giorni l’emergenza maltempo.

Nella giornata di ieri, i pompieri sono intervenuti in uno stabile di quattro piani a Serra San Quirico per infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto. La neve caduta i giorni scorsi, aveva otturato i canali di scolo del tetto, pertanto l’acqua prodotta dallo scongelamento della neve si è infiltrata arrivando al piano terra. I vigili del fuoco dopo i dovuti ancoraggi per lavorare in sicurezza, hanno rimosso la neve e il ghiaccio liberando l’ostruzione.

Le precipitazioni piovose sulla provincia di Ancona, unitamente allo scioglimento della coltre nevosa, ha provocato nella tarda serata di ieri una criticità moderata sul reticolo idrografico.

A Jesi, tre le strade periferiche chiuse per allagamenti a ridosso dei fossi. Nel territorio di Maiolati Spontini, lungo la “Boccolina”, alcuni automobilisti hanno segnalato sui social criticità per un tratto di strada franato. A Senigallia, cittadini con il fiato sospeso per l’innalzamento del livello del Misa poi fortunatamente rientrato in poche ore nei valori di norma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.