Categories: Politica

Enrico Letta a Jesi per Fiordelmondo: «Favorire politiche per i giovani e lavoro stabile»

JESI – Favorire il lavoro stabile, attenzione ai giovani, senso di comunità. Sono questi i temi affrontati da Enrico Letta in visita questa mattina a Jesi a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Lorenzo Fiordelmondo. In piazza Colocci, l’ex premier e attuale segretario del PD nazionale, ha incontrato i candidati e i cittadini: «Ripartiamo dai sindaci dei territori, consapevoli che è necessario tornare competitivi a livello regionale» ha detto Letta, accolto sul palco dal segretario del PD Jesi Stefano Bornigia e dal candidato Lorenzo Fiordelmondo.

«Sono qui per sostenere il lavoro che state facendo, credo profondamente che nelle Marche il nostro partito debba ripartire e per farlo è necessario iniziare dai quei Comuni che come Jesi rappresentano dei pilastri – fa sapere Letta -. Da quando guido il PD ho avuto chiaro sin da subito che le Marche fossero una delle terre sulle quali mettere un impegno particolare».

Il segretario dem ha ricordato poi l’importanza di tornare al senso di comunità e solidarietà, la stessa dimostrata durante il periodo della pandemia in particolar modo dai giovani che hanno sacrificato la loro libertà per proteggere i propri nonni e i più fragili: «I giovani devono tornare al centro delle nostre politiche. Molti di loro se ne vanno, cercano lavoro all’estero, dobbiamo offrire loro l’opportunità di un lavoro stabile e dignitoso qui. Basta stage gratuiti e politiche abitative non altezza, dobbiamo fare scelte chiare e nette per le nuove generazioni».

Infine il candidato sindaco Fiordelmondo: «La presenza di Enrico Letta qui in città è la dimostrazione che siamo in grado di attivare tutte le leve a disposizione. Chiedo ai cittadini l’ultimo sforzo per consentire a noi  di riportare la città a ricoprire un ruolo importante».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago