Enrico Letta a Jesi per Fiordelmondo: «Favorire politiche per i giovani e lavoro stabile» | Password Magazine

Festival Pergolesi

Enrico Letta a Jesi per Fiordelmondo: «Favorire politiche per i giovani e lavoro stabile»

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Favorire il lavoro stabile, attenzione ai giovani, senso di comunità. Sono questi i temi affrontati da Enrico Letta in visita questa mattina a Jesi a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Lorenzo Fiordelmondo. In piazza Colocci, l’ex premier e attuale segretario del PD nazionale, ha incontrato i candidati e i cittadini: «Ripartiamo dai sindaci dei territori, consapevoli che è necessario tornare competitivi a livello regionale» ha detto Letta, accolto sul palco dal segretario del PD Jesi Stefano Bornigia e dal candidato Lorenzo Fiordelmondo.

«Sono qui per sostenere il lavoro che state facendo, credo profondamente che nelle Marche il nostro partito debba ripartire e per farlo è necessario iniziare dai quei Comuni che come Jesi rappresentano dei pilastri – fa sapere Letta -. Da quando guido il PD ho avuto chiaro sin da subito che le Marche fossero una delle terre sulle quali mettere un impegno particolare».

WhatsApp Image 2022-06-04 at 11.40.08

Il segretario dem ha ricordato poi l’importanza di tornare al senso di comunità e solidarietà, la stessa dimostrata durante il periodo della pandemia in particolar modo dai giovani che hanno sacrificato la loro libertà per proteggere i propri nonni e i più fragili: «I giovani devono tornare al centro delle nostre politiche. Molti di loro se ne vanno, cercano lavoro all’estero, dobbiamo offrire loro l’opportunità di un lavoro stabile e dignitoso qui. Basta stage gratuiti e politiche abitative non altezza, dobbiamo fare scelte chiare e nette per le nuove generazioni».

Infine il candidato sindaco Fiordelmondo: «La presenza di Enrico Letta qui in città è la dimostrazione che siamo in grado di attivare tutte le leve a disposizione. Chiedo ai cittadini l’ultimo sforzo per consentire a noi  di riportare la città a ricoprire un ruolo importante».

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.