Categories: JesiVallesina

Ente Palio, i colori di Jesi a Waiblingen nel segno del gemellaggio

 

WAIBLINGEN – Questo fine settimana alcuni Sbandieratori, Tamburi, Armati e Figuranti dell’Ente Palio San Floriano saranno ospiti a Waiblingen per la festa denominata Staufer Spektakel. In questo 2016 la delegazione jesina è molto attesa dopo aver accolto, durante l’ultimo Palio di San Floriano, i sindaci di Waiblingen e Mayenne oltre ad alcuni figuranti tedeschi. Da venerdì 24 a domenica 26, i gruppi parteciperanno a vari cortei e spettacoli per le vie e le piazze del centro storico di Waiblingen, offrendo ai visitatori un assaggio del Palio di San Floriano.

L’Ente Palio, da subito, ha accolto con entusiasmo l’invito giunto dalla gemella Waiblingen, un’opportunità per promuovere le tradizioni e la storia di Jesi in terre straniere. Un incontro tra più culture reso possibile grazie al coordinamento dell’Ufficio Turismo del Comune di Jesi, utile a rafforzare l’intesa e il legame che unisce le due realtà, nell’ottica di una lunga e proficua collaborazione. Si tratta di una delle tappe più importanti del tour estivo 2016 che vedrà i soci dell’Ente Palio esibirsi in vari comuni italiani e non solo, almeno fino alla metà di settembre.
Ente Palio San Floriano
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago