Categories: Jesi

Ente Palio, rinnovato l’appuntamento con la beneficenza prima della Tombola

JESI – Palio di San Floriano solidale anche a San Settimio. Dopo le iniziative benefiche messe in campo durante l’ultima edizione della rievocazione storica jesina, l’Ente Palio San Floriano ha stanziato un nuovo contributo di 500 euro, ricavato dalla Lotteria di San Floriano, a Caritas diocesana Jesi per l’acquisto di arredi all’interno del nuovo centro di accoglienza in via Papa Giovanni XXIII. Un appuntamento con la solidarietà che si rinnova in concomitanza con San Settimio, grazie alla collaborazione di Avis che ha messo anche quest’anno a disposizione alcuni minuti prima della Tombola sul balcone del Teatro Pergolesi, per la cerimonia pubblica di passaggio dell’assegno dalle mani del presidente dell’Ente Palio Matteo Giampieri a quelle del direttore della Caritas Diocesana Marco D’Aurizio.

Nel giorno del Patrono, il Palio di San Floriano si riconferma così una risorsa per la città e per la comunità non solo in termini turistici, culturali ed economici ma anche sociali e di benessere collettivo.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago