Categories: Jesi

Piazza blindata per la tombola, malumori agli ingressi sbarrati

JESI – Tombola di San Settimio blindata: dalle 18.30 circa i 6 varchi d’accesso in Piazza della Repubblica sono diventati il presidio di una task force della sicurezza composta da una quarantina di elementi tra agenti del Commissariato, carabinieri, polizia municipale, associazione carabinieri in congedo e protezione civile. Un dispositivo di sicurezza che prevedeva mezzi di sbarramento, controlli metaldetector agli ingressi e una squadra antiterrorismo. “Sono le misure necessarie per garantire sicurezza in una manifestazione statica e chiusa – ha spiegato il Commissario PS di Jesi Michele Morra – Domani sarà attuato un piano diverso in quanto le fiere sono un evento che prevede il movimento e lo spostamento di un gran numero di persone”.

Il limite massimo di presenze consentito in piazza era di 5000 unità.

Qualche malumore e protesta da parte di chi, arrivato al varco, non è riuscito ad entrare: fortunatamente, le forze dell’ordine hanno mantenuto la situazione sotto controllo, placando gli animi più accesi.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago