Categories: AnconaCronaca

Entrambi i genitori ricoverati per coronavirus, bimbo di 5 anni resta solo

ANCONA – Storia di un dramma familiare ai tempi del coronavirus. Ad Ancona un bimbo di 5 anni resta completamente solo a causa del COVID19 che ha colpito entrambi i genitori costringendoli al ricovero e purtroppo sembra non avere parenti per accudirlo in attesa della guarigione. Una storia toccante che ha colpito la città: la separazione dai genitori, l’isolamento del piccolo in quarantena ed il dubbio su chi potrà prendersene cura nell’immediato.
Ora, grazie all’impegno dell’assessore Emma Capogrossi, il bimbo è stato dato ai Servizi Sociali ma non è stato facile trovare la collocazione in quanto nessun centro riusciva a dare isolamento ed ospitalità allo stesso tempo.

Sulla questione interviene anche la sindaca Valeria Mancinelli al GR2 “Abbiamo ospitato il minore in una residenza dedicata solo a lui, con la presenza H24 di educatori professionali”. Per ora il bambino ha solo un po’ di raffreddore. Appena finita la quarantena sarà molto più facile trovargli una collocazione in attesa della vittoria sulla malattia da parte dei genitori.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago