Categories: JesiVallesina

Entro lunedì pagamento Tosap e imposta pubblicità

JESI – L’Amministrazione comunale ricorda che lunedì prossimo (2 febbraio) è il termine ultimo per il pagamento della tassa per l’occupazione permanente di spazi ed aree pubbliche (passi carrabili, edicole, banchi di vendita, tende solari, ecc.) e dell’imposta comunale sulla pubblicità, relative all’anno 2015.

Nell’intento di facilitare l’adempimento, è stato inviato a ciascun contribuente, a cura della Sorit  Riscossioni Spa, un bollettino di pagamento per la Tosap ed un bollettino per l’imposta comunale sulla pubblicità con l’indicazione dell’importo dovuto. Il mancato recapito non esonera comunque il contribuente medesimo dal pagamento.

La Sorit Spa, concessionaria per il Comune di Jesi, è a disposizione per ogni ulteriore informazione negli uffici di via Castelfidardo (info 0731 214949).

Sempre a proposito di fiscalità locale, si informa che, a seguito delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2015, è possibile regolarizzare gli omessi o insufficienti versamenti dei saldi Imu e Tasi scaduti il 16 dicembre scorso (il cosiddetto “ravvedimento operoso”). Lo si potrà fare versando entro il prossimo 16 marzo l’imposta ancora dovuta, con l’aggiunta degli interessi (nella misura dell’1% annuo per il periodo 16-31 dicembre 2014 e dello 0,5% annuo dal 1° gennaio 2015 alla data del versamento), oltre una sanzione ridotta pari al 3,33% dell’imposta non versata. Il tutto tramite sempre il modello F24

Tags: JesiTributi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago