Categories: Jesi

“Ero straniero”, anche a Jesi la raccolta firme per proposta di legge sull’accoglienza

JESI – Vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione. Questi gli obiettivi della raccolta firme, per la proposta di legge di iniziativa popolare, “Ero straniero”: nella segreteria del comune di Jesi, dove l’iniziativa è promossa da Jesi in Comune, è possibile contribuire. Ci si può recare in comune tutte le mattine (all’ingresso ci sono delle frecce), non è possibile aderire on line trattandosi di una proposta di legge formale. “Con la proposta di legge si intende promuovere l’accoglienza diffusa in realtà di piccole dimensioni, sul modello Sprar, investendo su integrazione e lavoro – si legge nella pagina ufficiale – regolarizzazione degli stranieri integrati a fronte di un’attività lavorativa o di formazione e di legami familiari; canali diversificati di ingresso per lavoro con possibilità di permessi di soggiorno temporanei per ricerca occupazione”.

La campagna è promossa da Radicali italiani, Acli, Arci, Cild, Asgi, Cnca ed il sostegno di molte altre organizzazioni e movimenti, oltre che di numerosi sindaci. Per presentare la legge di iniziativa popolare volta a superare la Bossi-Fini occorrono cinquantamila firme in sei mesi. Informazioni anche su facebook e twitter https://www.facebook.com/lumanitachefabene/# e #EroStraniero . Banchetti a settembre-ottobre.

Eleonora Dottori

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago