Categories: CronacaSenigallia

Esplode postamat, ladri in fuga con bottino da 40 mila euro

TRECASTELLI – Fanno esplodere il postamat e rubano 40 mila euro di bottino. Il colpo è avvenuto a Trecastelli, la scorsa notte, intorno alle 3.40, all’ufficio postale di Ponte Rio tra via Primo Maggio e via 8 Marzo. Un gran boato ha interrotto il riposo dei residenti, inevitabilmente balzati giù dai loro letti. Allertati subito i carabinieri ma i ladri hanno agito in pochissimi istanti: nel giro di una manciata di minuti hanno fatto razzia di contanti per poi darsi alla fuga, con un bottino di 40 mila euro.

I ladri hanno fatto saltare il postamat con la tecnica della “marmotta”, ovvero un parallelepipedo in ferro riempito di polvere pirica, delle esatte dimensioni delle aperture, che viene inserito con l’aiuto di un palanco all’interno dello sportello per poi innescare la deflagrazione.

Oscurate le videocamere di sorveglianza dell’ufficio postale. A fianco c’è quella di un altro istituto di credito. Sono in corso le indagini dei carabinieri

Redazione

View Comments

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago