Categories: Vallesina

Estate Liberi, il campo estivo su Bene Confiscato a Cupramontana

Foto da FB: E!State Liberi

CUPRAMONTANA – Si informa che dal 10 al 17 luglio per il quinto anno consecutivo presso il Podere Tufi di Cupramontana (Bene confiscato alla criminalità organizzata) si terrà il campo di Estate Liberi 2016 che accoglierà 12 volontari da tutta Italia intenti a dare il proprio prezioso contributo alla cooperativa “Pane e Tulipani”, a lavoro sul bene dal 2012.

Il campo è, come nelle edizioni precedenti, organizzato dagli attivisti locali del presidio jesino di Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie che saranno supportati anche da altri volontari del coordinamento provinciale, regionale e nazionale della Rete.

Durante la settimana, sono previste delle attività di formazione con ospiti di caratura nazionale esperti sul fronte della lotta alle mafie (Es. Davide Mattiello, Michele Gagliardo, Giulia Baruzzo) e altri momenti di rilessione e dibattito condivisi anche con alcune associazioni e gruppi locali (Es. Arci Jesi – Fabriano; Centro Studi Libertari “Fabbri”).

L’esperienza è oltretutto realizzabile grazie al contributo e all’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Cupramontana e dalle seguenti realtà della zona: CoopAlleanza 3.0; Fileni Srl; Spi-Cgil.

 

Comunicato da: Libera. Ass. Nomi e Numeri contro le mafie – presidio di Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago