Categories: JesiVallesina

Estate rovente in Vallesina, picchi intorno ai 40 gradi

Estate torrida in Vallesina, come in tutta Italia, con temperature percepite fino ad oltre i 40 gradi per il tasso d’umidità. Non da tregua questa ondata di calore che ha colpito le città italiane negli ultimi giorni e che proseguirà anche nei prossimi giorni a causa delll’anticiclone Nord-Africano. Correnti sahariane convoglieranno fin sull’Europa Orientale, accentuando la canicola nell’area del Mediterraneo, dove le temperature potranno raggiungere picchi intorno ai 40 gradi, minaccia il centro Epson meteo. Per ricominciare a respirare occorrerà aspettare il 25 e il 26, dove le temperature dovrebbero concedere un po’ di tregua, ad iniziare dal Nord Italia, dove saranno possibili anche forti temporali.

Al link http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_56_allegato.pdf del Ministero della Salute è possibile scaricare l’informativa con i consigli da osservare per fronteggiare le ondate di calore.

L’Azienda Servizi alla Persona, al numero telefonico 0731 236911, resta a disposizione per fornire informazioni e assistenza agli anziani e alle persone sole.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago