Categories: Politica

Ex Filanda, PD Jesi: “Passi in avanti verso la riqualifica”

JESI – “Prendiamo atto, con piacere, che la situazione relativa alla ex Filanda Girolimini ha segnato un passo in avanti”.

Così il Partito Democratico che aveva segnalato da tempo, incontrando i residenti e con una documentata attività di Consiglio Comunale, che l’area necessitava di un’attenzione particolare.

Dopo l’avvenuta sottoscrizione di una convenzione tra pubblico e privato presso il notaio, essendo l’ex Filanda un fondo immobiliare, ed eseguiti gli ulteriori approfondimenti, ora si attende il progetto esecutivo per la ristrutturazione degli edifici e per le opere connesse.

“Il perdurante stato di stallo della situazione, rendeva necessario un’ intervento se non altro diretto al ripristino della salubrità dell’ ambiente – scrive il segretario del Partito democratico Stefano Bornigia – Si erano succeduti impegni verbali da parte dell’ Amministrazione che fino ad oggi erano rimasti inattesi. La firma della Convenzione segna un’ importante passo in avanti ma dovrà tradursi in tempi rapidi nell’ apertura del Cantiere e nella immediata bonifica dell’area. Continueremo a mantenere alta l’attenzione e stimolare ogni passaggio che dovesse rendersi utile e necessario in tal senso”.

 

Tags: JesiPD
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago