Categories: Jesi

Fa incidente e non si ferma, pirata della strada incastrato dalle telecamere

JESI – L’incidente era avvenuto intorno alle 9.35 all’incrocio tra via Acqua e via Imbriani. Per cause in fase di accertamento, tre auto vetture sono rimaste coinvolge in uno scontro: un suv BMW, condotto da un 70enne di Cingoli, una Renault Clio, su cui viaggiava una jesina di 47 anni e una Fiat Qubo guidata da un’altra 47enne di Polverigi. Nell’impatto, la donna a bordo della Renault Clio restava ferita, anche se non gravemente: sul posto è intervenuta la Croce Verde di Jesi per il trasporto in ospedale. Anche se è ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, la Polizia municipale sostiene che è il suv non si sia fermato dopo l’incidente. Il 70enne di Cingoli sarà dunque segnalato all’autorità giudiziaria.

La sua auto era stata subito identificata dalla Polizia locale, grazie alla telecamere di sorveglianza che il Comune ha installato nella zona. Dalla targa si è risaliti presto al proprietario che era lo stesso conducente, invitato poi al Comando per i successivi accertamenti di rito.

Prendendo spunto da questo episodio, il comandante della Polizia locale Cristian Lupidi mette in guardia: “Fermarsi dopo essere stati coinvolti in un incidente è obbligatorio per legge. A Jesi vi è per altro un diffuso sistema di videosorveglianza e un passa parola veloce che consente sempre di individuare il responsabile di un sinistro che si dà alla fuga. Ed è una avventata scelta, quella di non prestare soccorso ad eventuali feriti, perché può portare anche all’arresto”.

 

 

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago