Categories: CronacaJesi

Fa un acquisto online ma non riceve la merce, due persone denunciate per truffa

JESI – Fa un acquisto online, paga ma non riceve la merce. Una vera e propria truffa via web sventata dagli operatori del Commissariato PS di Jesi che, dopo aver raccolto la denuncia della vittima, ha avviato un’articolata attività investigativa conclusasi con la denuncia di due persone, di 50 e di 40 anni. 

La vittima, ai primi di settembre aveva sporto querela per truffa. In particolare, dopo aver visto sui social una macchina impastatrice al prezzo di 320 euro più 30 di spedizione, essendo interessata all’acquisto aveva contattato il venditore tramite il cellulare indicato nel profilo. Quest’ultimo, ha risposto quasi subito inviando gli estremi del numero di conto corrente ove effettuare il versamento della somma pattuita. Nel giorno previsto per la consegna dell’impastatrice, l’oggetto non era però pervenuto ed il venditore si era reso irreperibile. Gli accertamenti espletati sull’intestatario del conto e dell’utenza cellulare hanno consentito di addivenire all’identità di due soggetti, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio: entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente per truffa in concorso.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago