Categories: Fabriano

Fabriano, al via il progetto “Ci sto? AFfare Fatica! Facciamo il bene comune”

FABRIANO – Pieni di entusiasmo nel loro primo giorno di attività i ragazzi partecipanti all’iniziativa “Ci sto? AFfare Fatica! Facciamo il bene comune”, progetto finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche (Centro Servizi per il Volontariato), al quale il Comune di Fabriano ha scelto di aderire.

Il Sindaco Daniela Ghergo, che ha accolto i ragazzi insieme al Vice Sindaco Gabriele Comodi, ha voluto ringraziarli per il loro impegno e per la scelta di mettersi in gioco prendendosi cura della Città e rendendola più giovane e vivace grazie alla loro creatività.

Le competenze creative dei giovani si incontreranno con le abilità più tradizionali e artigianali degli handymen – i tutor – dando la possibilità ai giovani partecipanti di imparare divertendosi e stringendo anche nuove amicizie.

Fino a venerdì prossimo, il primo gruppo, coordinato dal tutor, sarà impegnato nella cura dei giardini per poi intraprendere molte altre attività con la soddisfazione di mettersi al servizio del proprio territorio, nel rispetto dell’ambiente e con lo spirito di squadra e condivisione.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago