Categories: CoronavirusFabriano

Fabriano, i positivi superano quota 200. Il sindaco: «Urge personale sanitario nelle RSA».

FABRIANO – Fabriano, il covid avanza. Alla data di ieri, sono 206 i positivi con un balzo in avanti di 49 contagi a fronte di 6 guariti. Lo fa sapere il sindaco Gabriele Santarelli attraverso le pagine istituzionali: «Stamattina altro giro di telefonate per sollecitare l’Assessore regionale e la Direttrice generale ASUR affinché venga garantita la giusta assistenza agli ospiti della RSA Vittorio Emanuele II. Ho parlato anche con il Sottosegretario alla Difesa per rappresentare la gravità della situazione e accertarmi che tutto quanto possibile sia stato fatto per richiedere l’intervento degli operatori sanitari, medici e infermieri, dell’esercito. La coperta è corta e non è possibile continuare a spremere il personale del territoriale usandoli come pedine per attappare i buchi. Ho anche inviato una nota alla cooperativa che gestisce gli OSS nella struttura per chiedere che vengano assunti operatori socio sanitari dalla graduatoria esistente».
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago