Categories: Falconara Marittima

Falconara, bici rubata recuperata grazie all’ex sindaco e al fiuto della cagnolina Meri

FALCONARA MARITTIMA – Esce per la consueta passeggiata con la sua cagnolina e ritrova una bici elettrica rubata. Protagonista della vicenda a lieto fine è l’ex sindaco di Falconara Goffredo Brandoni, che ha permesso agli agenti di polizia locale di Falconara di recuperare il mezzo, del valore di circa 700 euro, a pochissimi giorni dalla denuncia di furto. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, 8 luglio. Brandoni era uscito con Meri, la sua amata cagnolina, per raggiungere l’area verde di via Alessandro Volta, sopra al parco Kennedy. Qui, grazie anche alla curiosità della piccola meticcia, ha notato tra i cespugli la bicicletta elettrica abbandonata, quasi del tutto nascosta dalla vegetazione. Ha subito avvisato il comandante della polizia locale Alberto Brunetti, che ha inviato una pattuglia per recuperare il mezzo. E’ bastato un breve accertamento per accorgersi che il proprietario della bici aveva presentato denuncia di furto al Comando di piazza Municipio il 5 luglio, appena tre giorni fa. Nel primo pomeriggio l’uomo, residente a Falconara, è stato avvisato del ritrovamento. La bici non ha subito particolari danni ed è perfettamente funzionante, forse proprio grazie all’immediato recupero.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago