Categories: Falconara Marittima

Falconara, stretta della polizia locale contro l’eccesso di velocità

FALCONARA MARITTIMA – Stretta della polizia locale contro l’eccesso di velocità lungo via Giordano Bruno, via Marconi e via Flaminia: da oggi 15 giugno gli agenti del comando falconarese  allestiranno postazioni con l’autovelox mobile nei punti più critici del territorio, spesso teatro di incidenti e molto frequentati da pedoni o ciclisti. In particolare in via Flaminia, dove dopo il rifacimento del manto stradale molti cittadini hanno segnalato un aumento della velocità dei veicoli in transito, l’attenzione si concentrerà nel tratto in prossimità dell’incrocio con via Palombina Vecchia, in direzione Ancona. Qui si trovano attività commerciali e fermate dell’autobus, con pedoni e utenti del trasporto pubblico che attraversano spesso la strada. Un’altra postazione mobile sarà allestita a Case Unrra, all’altezza dell’incrocio tra via Marconi e via dell’Aeroporto. Anche in questo caso i residenti lamentano spesso la presenza di veicoli che procedono a velocità eccessiva, in una zona centrale del quartiere in cui si concentrano negozi, uno studio medico e una farmacia e dove i pedoni sono numerosi. L’ultimo incrocio che sarà monitorato è quello tra via Bruno e via XIV Luglio, nel centro di Castelferretti, con gli stessi fattori di rischio degli altri due tratti e un limite di velocità di 40 chilometri orari. I punti individuati sono accomunati dalla grande mole di traffico e dalla presenza di strutture commerciali e professionali molto frequentate, caratteristiche che con l’alta velocità comportano un alto rischio di incidenti. L’autovelox mobile sarà presente a bordo dell’auto di servizio e l’attività di controllo di velocità sarà periodica.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago