Categories: Eventi

Festa della Quercia, stasera il gran finale con Super Tombolata e brindisi

CASTELBELLINO STAZIONE  – Bagno di folla per la Festa della Quercia, la kermesse che coniuga il divertimento ai sapori della cucina tradizionale in programma fino a stasera a Castelbellino Stazione, lungo il tratto di via che dal Parco le Querce passa per piazza Kennedy e prosegue per via XXV aprile.
Partita giovedì scorso, la manifestazione è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, vedendo impegnati circa 100 volontari, di tutte le età, indaffaratissimi nei laboratori artigianali del Festival degli Gnocchi in piazza.
“Un’edizione bellissima con tanta partecipazione di pubblico – sono le parole del vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Castelbellino Massimo Costarelli – Tutto è andato benissimo e, per l’ottavo anno consecutivo, il Festival ha incrementato tutti gli indici di partecipazione. Castelbellino Stazione si trasforma in un’area di festa accogliente, con animazioni per tutte le età, liscio, latino americano, swing, area giochi per bambini e poi l’aspetto padrone del successo: gli gnocchi e una gastronomia di ottima qualità che rende i vassoi sempre pieni. Un grazie immenso ai volontari di tutte le età e ai residenti di Stazione per la pazienza e collaborazione”.
Parole di ringraziamento e soddisfazione anche da parte del presidente della Pro Loco Giuliano Tili: “La Festa della Quercia si riconferma come un luogo di comunità, dove condividere e coltivare il senso di amicizia e cittadinanza. Non posso che dire grazie a tutti coloro cui va il merito di questo successo, dai numerosi volontari agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa”.
Stasera il gran finale con apertura degli stand gastronomici del Festival degli Gnocchi in piazza alle ore 19.00 e cena self service a menù fisso: alle ore 20.00, cena concerto con i Minimed; alle ore 21.30, seguirà la musica live dei Banda Larga, giochi a premi e, alle 23.00, la straordinaria supertombolata con premi fino a 1000 euro in buoni spesa alimentari.
A chiudere la 30esima edizione della Festa della Quercia, la Cocomerata di Mezzanotte e brindisi in piazza per tutti.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago